VII CONGRESSO ANF

Avvocatura: la professione del futuro. Dal 21 al 24 Maggio a Bergamo  L’Associazione Nazionale Forense celebrerà dal 21 al 24 maggio 2015, il suo VII Congresso Nazionale. Da anni l’Avvocatura,
Avvocatura: la professione del futuro. Dal 21 al 24 Maggio a Bergamo

 L’Associazione Nazionale Forense celebrerà dal 21 al 24 maggio 2015, il suo VII Congresso Nazionale.

Da anni l’Avvocatura, come altre categorie professionali, sta attraversando un periodo di grande trasformazione. La categoria si è trovata a rispondere a diversi impulsi, primo fra tutti la richiesta di cambiare pelle, di abbandonare la visione nobile e tradizionale della funzione, di misurarsi nella realtà economica del Paese in veste di semplici soggetti economici e di essere al fianco dello Stato, supportandolo nell’attività giurisdizionale, da tempo in debito di ossigeno e vicina alla implosione.

E’ su questi temi che è stata incentrata la riflessione congressuale, con l’ambizione di prospettare, meglio e prima degli altri, agli avvocati in generale e agli iscritti all’associazione, la professione del futuro.

L’evento inizierà giovedì 21 Maggio con la tavola rotonda “Quale società, quale diritto”, dove esponenti del mondo politico, economico, della filosofico del diritto si confronteranno sulle effettive prospettive dello Stato di diritto nella società moderna.

Per maggiori informazioni