Al via la partnership tra Wopta Assicurazioni e Confprofessioni

L'app BeProf integra la polizza "Wopta per te Vita" per proteggere i liberi professionisti

Wopta Assicurazioni e Confprofessioni annunciano una partnership finalizzata ad offrire ai liberi professionisti – circa 1.400.000 in Italia[1] – nuovi strumenti di tutela affinché possano concentrarsi sulla propria crescita. Attraverso l’app BeProf, Wopta mette a disposizione della Confederazione la polizza assicurativa “Wopta per te Vita”, che propone agli associati condizioni esclusive e la massima personalizzazione per offrire loro la giusta protezione.

Si tratta di un sostegno concreto che consente di scegliere agevolmente – e in pochi click – tra diverse coperture, acquistabili anche in abbinamento tra loro, per proteggere lo stile di vita del professionista in caso di imprevisti che possano compromettere la stabilità economica della famiglia.

“Aver trovato in Confprofessioni un partner autorevole con cui condividiamo un obiettivo comune è per noi motivo di grande soddisfazione. – ha dichiarato Vincenzo Macaione, Founder e CEO di Wopta Assicurazioni – Questo accordo rappresenta un passo ulteriore nella nostra strategia di sviluppo delle partnership e nella tutela di uno dei segmenti al centro della nostra offerta, quello dei professionisti che proteggiamo con soluzioni assicurative concrete, convenienti e personalizzabili. L’app Beprof, inoltre, si integra perfettamente con il nostro modello phygital che mira ad offrire un mix tra il meglio del digitale e del supporto dei nostri agenti specializzati presenti sul territorio, gli Wopter”.

“Garantire vantaggiose opportunità di tutela ai liberi professionisti è uno dei principali obiettivi della Confederazione: l’accordo con Wopta va nella direzione giusta, perché prevede soluzioni di tutela flessibili e personalizzabili, a costi estremamente competitivi. La app BeProf, attraverso cui sarà possibile usufruirne, si dimostra anche in questo caso lo strumento giusto per coinvolgere in maniera capillare e diretta i liberi professionisti” afferma Gaetano Stella, Presidente Nazionale di Confprofessioni.

Maggiori informazioni su Wopta Assicurazioni e la sua offerta sono disponibili sul sito https://www.wopta.it

—–—————–————
[1]  “VII Rapporto sulle libere professioni in Italia – anno 2022 ”, a cura dell’Osservatorio libere professioni di Confprofessioni, http://www.lavorosi.it/fileadmin/user_upload/PRASSI_2022/confprofessioni-rapporto-libere-professioni-2022.pdf