Nell’ambito del Festival del Lavoro si terrà il prossimo 30 giugno, a Bologna, l’evento dal titolo “Le opportunità del welfare del CCNL studi professionali”, promosso da Ebipro, l’Ente Bilaterale Nazionale degli Studi Professionali.
Alla sessione di lavoro interverranno Luca De Gregorio, direttore Cadiprof, la Cassa di Assistenza Sanitaria per i Lavoratori degli Studi Professionali e responsabile del progetto Beprof; Leonardo Pascazio, presidente Ebipro; Francesco Monticelli, direttore Ebipro; e Franco Valente, direttore Fondoprofessioni, il Fondo Interprofessionale per la formazione Continua negli Studi Professionali. Appuntamento dalle ore 17:00 presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi (Aula delle Opportunità 2).
Obiettivo della 14^ edizione del Festival, promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, approfondire il mondo del lavoro con un’attenzione specifica alle dimensioni che più ne stanno determinando il cambiamento, le competenze e l’innovazione. Le competenze da acquisire, da aggiornare, da innovare, che assumono sempre più centralità nelle dinamiche di sviluppo aziendale e nei percorsi formativi dei lavoratori. L’innovazione si pone come la chiave di lettura del lavoro del futuro. Intelligenza artificiale, digitalizzazione e robotica stanno cambiando profondamente le modalità e gli stili di lavoro, ma anche i profili e le specializzazioni professionali, ponendo sfide del tutto inedite sotto il profilo organizzativo, normativo, etico e culturale.