Settembre, è tempo di scuola, ma a rendere l’istruzione più leggera ci pensa Ebipro. I dipendenti degli studi professionali, iscritti dai datori di lavoro al sistema di welfare bilaterale Ebipro/Cadiprof, possono infatti ottenere il rimborso delle spese per l’acquisto dei libri scolastici dei figli.
Come per le precedenti edizioni, la finestra temporale per la presentazione delle domande di accesso al sostegno, è attiva dal 1° settembre fino al 31 dicembre 2024.
Tra i principali requisiti per ricevere il rimborso, bisogna aver maturato un’anzianità contributiva (sia del datore che del dipendente) di almeno sei mesi continuativi al momento dell’invio della richiesta e possedere una situazione contributiva aziendale in regola con i versamenti bilaterali; è necessario che l’iscritto sia l’effettivo titolare della spesa per cui si richiede il rimborso; occorre, inoltre, utilizzare esclusivamente il form telematico nell’Area Riservata per la compilazione della domanda.
L’Ente bilaterale accoglie la domanda provvedendo al rimborso mediante bonifico dell’80% dell’importo dichiarato, al netto di spese accessorie (copertine, vocabolari, diari, etc.), fino al raggiungimento di 200 euro di massimale. In fase di compilazione del form di invio della richiesta, si dovrà indicare il nominativo del figlio per il quale sono stati acquistati i testi scolastici.