
Copertura gravi eventi sanitari per i figli degli iscritti
Con l’obiettivo di estendere le tutele della Cassa anche ai familiari degli iscritti, dal 2011 è stata affiancata alla garanzia del Pacchetto Famiglia Gravi Eventi (dei dipendenti), la garanzia “Gravi Eventi per i Figli in età pediatrica”.
Si tratta della possibilità per i dipendenti in copertura, di richiedere il rimborso anche delle spese mediche (ma non solo), che hanno sostenuto per i propri figli, fino al compimento del 12 anno di età, in relazione ad alcune patologie gravi (neoplasie, cardiopatie, gravi traumatismi, malformazioni, ecc.).
Se la spesa sostenuta è superiore a 5.000 euro, l’iscritto può fare richiesta allegando tutta la documentazione medica e di spesa necessaria per la valutazione dell’evento.
Con cadenza mensile, il Comitato Scientifico della Cassa si riunisce e valuta le richieste presentate, fornendo un parere al Comitato Esecutivo per la successiva delibera di liquidazione delle somme richieste.
Per maggiori informazioni clicca qui
Check-up cardio vascolare e oncologico
Gli iscritti alla Cassa possono usufruire gratuitamente di speciali pacchetti di prevenzione cardiovascolare e oncologica da eseguire esclusivamente presso la rete delle strutture convenzionate UniSalute.
Telefonando al numero verde della Centrale Operativa oppure prenotando dall’area riservata del sito, i lavoratori possono:
- Eseguire le analisi del sangue, delle urine e delle feci
- Eseguire un ECG e una visita cardiologica
Ogni due anni, poi, per le donne sono previsti:
- PAP test, visita ginecologica, ecografia mammaria e visita senologica (se età maggiore di 29 anni)
- Mammografia (in aggiunta per chi ha già compiuto 40 anni)
Per gli uomini, invece, è previsto il PSA (specifico antigene prostatico), se hanno già compiuto i 45 anni.
Per maggiori informazioni, clicca qui