Professionisti, il lavoro in un clic

Confprofessioni Veneto e Veneto Lavoro hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per lo sviluppo di un servizio telematico di ricerca del lavoro “Clic Veneto CV” apre ai professionisti del Veneto.
Confprofessioni Veneto e Veneto Lavoro hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per lo sviluppo di un servizio telematico di ricerca del lavoro

“Clic Veneto CV” apre ai professionisti del Veneto. Lo scorso 26 luglio, Confprofessioni Veneto e Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione per la progettazione e gestione di servizi e la valutazione delle politiche del lavoro, hanno, infatti, sottoscritto un protocollo di collaborazione per lo sviluppo e la messa a punto di “Clic Veneto CV”, il servizio telematico per la ricerca di lavoro realizzato da Veneto Lavoro, nell’ambito del progetto “E-Work”, sulla base di innovative soluzioni tecnologiche e organizzative.

L’accordo prevede che Confprofessioni Veneto abbia accesso al servizio telematico, attraverso la piattaforma predisposta all’interno del portale Cliclavoro Veneto, per effettuare operazioni di incrocio tra domanda e offerta di lavoro e, al contempo, fornisca indicazioni e suggerimenti per il miglioramento del servizio.

La convenzione si propone di “sperimentare uno strumento di incontro tra domanda e offerta più evoluto, che consente una maggiore facilità nella ricerca di profili di professionisti all’interno del nostro sistema, quindi di poter velocizzare la capacità di selezione dei curricula che interessano”, ha spiegato Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro.

“Ci auguriamo che il ruolo sociale svolto dal mondo professionale possa così maggiormente concretizzarsi e trovare  soluzioni sinergiche alle tante criticità che la pesante crisi di questi anni ha prodotto nel mondo del lavoro”, ha aggiunto il presidente di Confprofessioni Veneto, Roberto Sartore, preannunciando la proroga del termine dell’accordo inizialmente previsto per fine settembre 2016.