Il prossimo 14 giugno, a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano, si terrà il IX Congresso Nazionale di Inarsind, l’Associazione di intesa sindacale degli architetti e ingegneri liberi professionisti italiani.
La giornata di lavori inizierà alle ore 9.00 con i saluti introduttivi del ministro della Giustizia, Andrea Orlando (in attesa di conferma), del presidente delle Regione Lazio, Nicola Zingaretti (in attesa di conferma), del presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, e del coordinatore Inarsind Lazio, Massimiliano Rossetti. Il tema del congresso “Analisi e proposte per la ripresa della libera professione” sarà invece introdotto dal presidente di Inarsind, Salvo Garofalo, e da Irene Tinagli della commissione Lavoro della Camera. Spazio anche al nuovo Codice Appalti con il vicepresidente delle commissione Lavori Pubblici del Senato, Stefano Esposito, e il presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, Armando Zambrano. Chiuderà la mattinata un momento dedicato al 50° anniversario di Confprofessioni.
Nel pomeriggio si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Ripresa possibile, perché e per chi?”, moderata dalla giornalista Simona D’Alessio, a cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente Gaetano Stella, il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, Fabio Rampelli della commissione Bilancio della Camera, Chiara Gribaudo della commissione Lavoro della Camera e Mattia Fantinati della commissione Attività produttive della Camera.