Ricciardi: necessarie più risorse e un confronto con la regione

Il presidente di Confprofessioni Molise ha analizzato tutte le attività svolte durante il 2018 dalla delegazione regionale. Di seguito il comunicato stampa Numerose le tematiche sulle quali Confprofessioni Molise ha concentrato l’attenzione nell’arco del 2018. Tirando le somme delle attività, la Confederazione molisana si è soffermata su questioni di interesse quotidiano e sulle vicende che
Il presidente di Confprofessioni Molise ha analizzato tutte le attività svolte durante il 2018 dalla delegazione regionale. Di seguito il comunicato stampa

Numerose le tematiche sulle quali Confprofessioni Molise ha concentrato l’attenzione nell’arco del 2018. Tirando le somme delle attività, la Confederazione molisana si è soffermata su questioni di interesse quotidiano e sulle vicende che più in generale coinvolgono i professionisti.

 

Al centro di incontri e convegni il rapporto con le istituzioni e la necessità di risolvere le tante criticità che attanagliano i più diversi comparti. Confprofessioni Molise ha guardato alle infrastrutture ribadendo, per mezzo del suo presidente Riccardo Ricciardi, che «una migliore mobilità favorirebbe l’economia». 

 

Spazio poi all’intelligenza artificiale, una vera e propria sfida per il territorio ma anche per gli stessi professionisti. Immancabile un passaggio sui fondi europei, risorse fondamentali, che necessitano di un diretto confronto con la Regione per essere sfruttate al meglio.

 

A metà del 2018, l’appuntamento su ‘privacy, obblighi e sanzioni’ per l’adeguamento ai regolamenti previsti dalla legislazione (GDPR). Avanzate anche delle proposte, a partire dall’attuazione di politiche che tengano conto e valorizzino le competenze dei professionisti.

 

Gli eventi dell’ultimo agosto, poi, non hanno lasciato indifferente la Confederazione molisana, che ha manifestato vicinanza sia per i fatti di Genova, con il crollo del ponte Morandi, che per il sisma che ha colpito il basso Molise arrecando danni alle popolazioni locali. Queste ultime già vittime di mancati collegamenti efficienti e dalla crisi che non ha risparmiato le piccole e medie imprese della regione.

 

Di crescita, opportunità, welfare e rappresentanza si è invece parlato a Roma, all’annuale congresso nazionale. Infine, è stato fatto anche un focus sulla fatturazione elettronica, prevista dalla legge di stabilità 2019. Un impegno intenso da parte di Confprofessioni Molise che verrà certamente rinnovato nell’arco del nuovo anno.