Al via la missione di Confprofessioni a Praga

La delegazione guidata dal presidente Gaetano Stella sarà nella capitale della Repubblica Ceca dal 28 novembre al 1° dicembre. Tra gli appuntamenti in agenda, la partecipazione all’Assemblea SME 2022 e gli incontri presso l’Ambasciata d’Italia a Praga, la sede dell’Agenzia ICE e la Camera di Commercio italiana a Praga

Al via la missione di Confprofessioni a Praga. Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, insieme a Susanna Pisano, responsabile del Desk europeo; Enrico Tezza, responsabile dei Progetti europei; Theodoros Koutroubas, direttore generale del Ceplis; Marco Matali, presidente di Fondoprofessioni; Ezio Maria Reggiani, presidente di Fidiprof; Luigi Carunchio, presidente di Aprieuropa, sarà infatti in visita nella capitale della Repubblica Ceca, dal 28 novembre al 1° dicembre, per una serie di incontri istituzionali e per partecipare all’Assemblea SME 2022, il più importante evento dedicato alle PMI in Europa.

In programma, lunedì 28 novembre, l’incontro con Antonella Fontana, Funzionario Vicario dell’Ambasciata d’Italia a Praga, e, a seguire, con Corrado Cipollini, direttore dell’Agenzia ICE di Vienna (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), competente anche per la Repubblica Ceca.

Martedì 29, dopo la partecipazione all’apertura dell’Assemblea SME 2022, la delegazione incontrerà Radim Neubauer, referente della Camera notarile della Repubblica Ceca. A seguire, l’intervento alla sessione dedicata alla transizione sostenibile nell’ambito degli European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2022). Nella stessa giornata sono previsti gli incontri con Pavel Martinek e Milan Kopeček, membri del Board of Directors degli Architetti della Repubblica Ceca; con Zuzana Freitas Lopesová, Deputy Minister Labour and Social Affairs della Repubblica Ceca; e con Matteo Mariani, segretario generale della Camera di Commercio italiana a Praga.

I lavori dell’Assemblea SME 2022 termineranno, mercoledì 30, con una sessione dedicata alla trasformazione digitale nelle PMI e con la conclusiva analisi politica. In programma, inoltre, l’incontro con Luca Savino dello Studio di consulenza Savino&Partners; e con Marco Iannaccone e Massimo Francese, rispettivamente, General Manager e CFO di UniCredit Bank in Repubblica Ceca e Slovacchia.

La missione di Confprofessioni terminerà, il giorno 1° dicembre, con l’incontro con Milan Bláha, referente della Chamber of Auditors della Repubblica Ceca.