
#miglioraMI. Parte da qui il confronto dei liberi professionisti con il futuro sindaco di Milano, che verrà presentato il prossimo 27 aprile alle ore 17.45 presso l’Auditorium San Fedele a Milano, in occasione dell’incontro con Gianluca Corrado (Movimento 5 Stelle), Stefano Parisi (centro-destra) e Beppe Sala (centro-sinistra), tre candidati in corsa per le prossime elezioni amministrative.
L’iniziativa è promossa da Confprofessioni Lombardia, che ha chiamato a raccolta l’intera comunità professionale milanese per un confronto aperto con i tre candidati sindaco sui temi del lavoro, della semplificazione amministrativa, del welfare, del digitale e della crescita; ma anche sui piccoli, grandi problemi che affliggono i cittadini e impediscono la piena fruizione dei servizi e degli spazi della città.
Parte da qui #miglioraMI, dieci proposte dei professionisti per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese milanesi: un contributo di idee e di progetti che nasce dall’esperienza quotidiana di medici, dentisti, veterinari, architetti, ingegneri, periti, notai, avvocati, consulenti, commercialisti… che ogni giorno vivono le difficoltà dei cittadini rispetto alla macchina burocratica dell’amministrazione comunale.
L’evento, coordinato dal presidente di Confprofessioni Lombardia, Giuseppe Calafiori, vedrà la partecipazione di Gaetano Stella, presidente nazionale di Confprofessioni, e gli interventi di Carlo Maria Pinardi, docente dell’Università Bocconi di Milano e presidente di Analysis SpA; e di Andrea Granelli, esperto di nuove tecnologie e presidente dell’Archivio storico Olivetti.
L’incontro-confronto con Corrado, Parisi e Sala sarà moderato da Gian Giacomo Schiavi, editorialista del Corriere della Sera.