
CAMERA:
• L’Aula della Camera si è riunita ieri per lo svolgimento di interpellanze urgenti su diversi temi già segnalati tra cui l’omofofobia, la violenza contro le donne, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e le criticità sul finanziamento delle pmi da parte delle banche.
• I lavori dell’Aula riprenderanno lunedì 27 maggio con la discussione del testo unificato delle proposte di legge Mogherini e altri; Spadoni e altri; Migliore e altri; Bergamini e altri; Giorgio Meloni: Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica. (AC. 118 – C. 878 – C. 881 – C. 940 – C. 968 -A).
• Si è svolta ieri nelle Commissioni riunite VII Cultura della Camera e VII Istruzione pubblica del Senato l’Audizione del Ministro per i beni e le attività culturali, Massimo Bray, sulle linee programmatiche del suo dicastero, il cui seguito è stato rinviato ad altra seduta.
SENATO:
• L’Aula del Senato tornerà a riunirsi martedì 28 maggio, alle ore 16.30, per esaminare il DL 43/2013 – emergenze ambientali e altre misure urgenti (AS. 576).