Economia, Finanza e Fisco per una ripresa sostenibile

Il prossimo 13 novembre il Congresso digitale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Tra gli ospiti, Confprofessioni, Fondoprofessioni, Ebipro e Cadiprof “Economia, Finanza e Fisco: Strumenti e proposte per una ripresa sostenibile del Paese” è il titolo del Congresso straordinario dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che si terrà il prossimo
Il prossimo 13 novembre il Congresso digitale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Tra gli ospiti, Confprofessioni, Fondoprofessioni, Ebipro e Cadiprof

“Economia, Finanza e Fisco: Strumenti e proposte per una ripresa sostenibile del Paese” è il titolo del Congresso straordinario dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che si terrà il prossimo 13 novembre, dalle ore 9.30 alle 16.30, in modalità digitale.

 

Apriranno l’evento i presidenti dell’UNGDCEC, Matteo De Lise; del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Massimo Miani; e della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, Walter Anedda.

 

La giornata sarà scandita da workshop e tavole rotonde, a cominciare dalla sessione “Formarsi per non fermarsi” a cura di Fondoprofessioni, il Fondo per la formazione continua degli studi professionali presieduto da Marco Natali.

 

La tavola rotonda sull’Internazionalizzazione vedrà ospiti anche Iolanda Di Stasio, presidente del Comitato Permanente per i Diritti Umani Commissione Affari Esteri e Comunitari; e Andrea Gumina, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

I lavori proseguiranno con la presentazione delle produzioni editoriali curate dalla Fondazione Centro Studi UNGDCEC nel triennio 2018-2020 e con la tavola rotonda dal titolo “Innoviamo l’impresa e riformiamo il fisco”.

 

Spazio naturalmente anche al welfare negli studi professionali con il workshop curato da Cadiprof ed Ebipro, la Cassa di assistenza sanitaria e l’ente bilaterale di Confprofessioni. Interverrà il direttore di Cadiprof, Luca De Gregorio.

 

Un’ampia tavola rotonda dedicata al ruolo dei professionisti nella ripresa e resilienza caratterizzerà il pomeriggio. Moderata dal direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, vedrà tra gli ospiti: Massimo Bitonci, componente commissione Finanze alla Camera; Donatella Conzatti, segretario della Commissione Bilancio al Senato; Andrea De Bertoldi, segretario commissione Finanze e Tesoro e Coordinatore Consulta dei Parlamentari Commercialisti; Chiara Gribaudo, commissione Lavoro alla Camera; Alberto Luigi Gusmeroli, vicepresidente commissione Finanze alla Camera; Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate; Gaetano Stella, presidente Confprofessioni; Maria Pia Nucera, presidente ADC; Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria.

 

In chiusura di giornata il workshop “L’impatto del Codice della Crisi sulla liquidazione dell’attivo concorsuale. Quale supporto per i professionisti?”.

 

L’evento è in corso di accreditamento. Per maggiori informazioni: http://congresso-straordinario.ungdcec.it/