Si è riunito lo scorso 27 febbraio il Tavolo sulla Formazione di Confprofessioni, coordinato da Carmen Colangelo, delegata confederale alla Formazione. All’incontro hanno partecipato le delegazioni regionali, le associazioni aderenti e la Consulta Giovani, in un confronto dedicato alla definizione di una strategia comune sulle politiche formative.
«Il Tavolo nasce per mettere in rete esigenze diverse, che provengono dai territori, dalle professioni e dalle diverse generazioni, e trasformarle in indirizzi condivisi», ha spiegato Colangelo, sottolineando l’importanza di uno spazio politico stabile capace di dare coerenza e coordinamento al sistema formativo confederale.
L’obiettivo del Tavolo è individuare priorità comuni, valorizzare le specificità dei territori e delle professioni e rafforzare il ruolo di Confprofessioni come interlocutore autorevole nelle politiche della formazione. «Un luogo di confronto permanente che mira a costruire una visione unitaria da presentare alle istituzioni e a tutti gli attori che incidono sulle scelte formative del Paese», ha concluso Colangelo.



