PACCHETTO FAMIGLIA, DA CADIPROF PARTONO I PRIMI RIMBORSI

Negli studi il Libro Bianco del Welfare e’ gia’ realta’ Il Pacchetto Famiglia, presentato a luglio da Cadiprof alla presenza del Ministro Maurizio Sacconi, ha già ricevuto centinaia di richieste di prestazioni. E alla fine di questo mese, la Cassa di assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti degli studi è pronta a far partire i primi
Negli studi il Libro Bianco del Welfare e’ gia’ realta’

Il Pacchetto Famiglia, presentato a luglio da Cadiprof alla presenza del Ministro Maurizio Sacconi, ha già ricevuto centinaia di richieste di prestazioni. E alla fine di questo mese, la Cassa di assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti degli studi è pronta a far partire i primi rimborsi.

Il Pacchetto Famiglia ha esteso ai familiari dei dipendenti dei professionisti le garanzie sanitarie, integrandole con forme di assistenza che vanno dall’asilo nido dei figli all’acquisto di prodotti per la prima infanzia. E non trascurano i familiari in condizioni di non autosufficienza.

Cadiprof è sempre attenta: “le prestazioni – ha dichiarato il Presidente di Cadiprof, Gaetano Stella – sono rese possibili da un attento reimpiego dei risparmi e da un attento utilizzo delle risorse e dal reimpiego dei risparmi di gestione per finalità solidaristiche”.

“Siamo fiduciosi – chiosa Stella- che tale iniziativa possa dare risalto a tutto il sistema degli studi professionali rappresentando una risposta tempestiva ai programmi indicati dal Libro Bianco del Ministero del Welfare riguardo alla sussidiarietà e al coinvolgimento del terzo settore delle politiche sociali”.
 

5103