Energia e ambiente | Confprofessioni
06/11/2008
Energia e ambiente

ENERGIA E AMBIENTE Nuove tecniche di costruzione per l´efficienza energetica

22/10/2008

ENERGIA E AMBIENTE Nuove tecniche di costruzione per l´efficienza energetica

Bruxelles 4-5 dicembre - Seminario di formazione per professionisti e pubblici funzionari

La Fondazione Confprofessioni in collaborazione con il Comitato Economico e Sociale Europeo, il Parlamento Europeo e la InterForum srl, organizza nei giorni 4 e 5 dicembre 2008 un seminario a Bruxelles dal titolo: ´ENERGIA E AMBIENTE Nuove tecniche di costruzione per l´efficienza energetica´.
Il seminario è dedicato ai professionisti, ai funzionari pubblici e agli studenti che si interessano della materia.
Nel corso delle giornate di lavoro verranno illustrate le problematiche relative alla Politica energetica dell’Unione Europea, le regole e gli strumenti per l’utilizzo e l’applicazione delle norme che regolano le tecniche di costruzione per l’efficienza. La parte finale sarà dedicata alla visita alla Renewable Energy House a Bruxelles.
Il taglio operativo del seminario, garantito anche dall’aula a numero chiuso, consente l’approfondimento dei temi attraverso il confronto diretto con europarlamentari, membri del CESE, funzionari della Commissione Europea (DG Ambiente e DG Mercato Interno) che insieme a tecnici e esperti del settore e della materia intervengono in qualità di relatori.
Per una maggiore efficacia dell’approccio interattivo il seminario è a numero chiuso, l´ammissione sarà regolata dall´ordine di arrivo delle schede di adesione anche via e-mail e verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
Il seminario si aprirà giovedì 4 dicembre alle ore 9 al Comitato Economico e Sociale Europeo Rue Belliard 99, e si concluderà venerdì 5 dicembre alle ore 16 al Parlamento Europeo Rue Wiertz 60.
La Renewable Energy House a Bruxelles è situata in Rue d´Arlon 63-67.

Per tutte le informazioni in merito rivolgersi a:
[email protected]
[email protected]
tel. e fax +39 070 655057

link consigliati
PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE AL SEMINARIO