Il DL sull’emergenza dev’essere modificato

L’intervento del Presidente Montanaro sul decreto di prossima uscita L’associazione, fino ad oggi, non ha affidato ai media ed ai social forme di protesta contro alcuno, e non ha proceduto a sterili rivendicazioni di parte. Nei giorni dall’avvio dell’emergenza ad oggi, ANCL si è preoccupata di essere al fianco delle migliaia di Consulenti del Lavoro
L’intervento del Presidente Montanaro sul decreto di prossima uscita

L’associazione, fino ad oggi, non ha affidato ai media ed ai social forme di protesta contro alcuno, e non ha proceduto a sterili rivendicazioni di parte. Nei giorni dall’avvio dell’emergenza ad oggi, ANCL si è preoccupata di essere al fianco delle migliaia di Consulenti del Lavoro iscritti che hanno assistito, ininterrottamente, i propri clienti ed in particolare le imprese piccole e piccolissime (che, insieme ai loro lavoratori non sono assistite e rappresentate da alcuna organizzazione di rappresentanza). A tali soggetti, gli iscritti hanno fornito un supporto tecnico, continuando la gestione delle attività ordinarie (buste paga, assunzioni, sostegno strategico, gestione delle risorse umane, etc). 

 

L’associazione ha dedicato le risorse operative ad attività di aggiornamento continuo dei colleghi iscritti rispetto all’uso degli interventi di aiuto all’occupazione, sia vigenti che oggetto di precedenti interventi di urgenza, avendo l’obiettivo di non fare licenziare e di ridurre l’impatto delle perdite occupazionali.

 

Praticamente i professionisti iscritti sono rimasti in trincea a fare il loro lavoro e, come molti nel paese, non hanno alcuna certezza per il futuro e per la gestione economica degli studi professionali. 

 

Dopo tutto questo sforzo e dopo aver fornito diversi suggerimenti tecnici tramite il sistema delle parti sociali (proposta di indennizzo universale orario, etc), ci si trova di fronte il provvedimento che si legge nella bozza del decreto.

 

Se si continua su questa strada si perde reddito da lavoro ed occupazione. Il governo deve fare uno sforzo, il nostro obiettivo è assistere realmente e direttamente il sistema occupazionale e lavorativo delle micro imprese.

 
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO NEGLI ALLEGATI