L4R, a Burgos la seconda tappa | Confprofessioni
08/10/2020
L4R, a Burgos la seconda tappa

Il 22, 23 e 24 settembre 2020, la Spagna ha ospitato il secondo seminario sulla Carta dei diritti fondamentali nell’ambito del progetto Lawyers4Rights

Il 22, 23 e 24 settembre 2020 si è tenuto il secondo seminario nell’ambito del progetto Lawyers4Rights (Lawyers for the protection of fundamental rights, Avvocati per la tutela dei diritti fondamentali), di cui Confprofessioni è partner.

 

L'Università di Burgos (UBU) ha organizzato il seminario di formazione sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, durante il quale sono stati affrontati temi quali il ricongiungimento familiare e la lotta al terrorismo. Il seminario, originariamente previsto all'inizio di aprile 2020, è stato realizzato solo in forma digitale, per consentire la partecipazione, seppur virtuale, anche di avvocati provenienti dall'Italia, dalla Bulgaria e dalla Spagna.

 

Tra i relatori, intervenuti dalla sala stampa dell'Università, professori UBU e altri esperti professionisti legali provenienti da Burgos e da altre città spagnole. Tra questi, José de la Mata, giudice dell'Audiencia Nacional, noto in Spagna per diversi casi nazionali.

 

Il progetto ha ottenuto una sovvenzione nell'ambito di un bando del Programma Giustizia dell'Unione Europea volto a sostenere la formazione giudiziaria europea. Il prossimo seminario sarà organizzato il 23 e 24 ottobre dall'ANF - Associazione nazionale forense - e sarà trasmesso in streaming.