ECONOMIA E LAVORO

AUMENTA IL TASSO DI OCCUPAZIONE IN 24 STATI MEMBRI Secondo l’analisi della Commissione europea, la disoccupazione dell’UE è al livello più basso dal 2009   La Commissione ha pubblicato l’edizione dell’autunno 2016 dell’analisi “Occupazione e sviluppo sociali in Europa” in cui viene registrato un aumento dell’occupazione in quasi tutti gli stati dell’Unione europea. Secondo la

AUMENTA IL TASSO DI OCCUPAZIONE IN 24 STATI MEMBRI

Secondo l’analisi della Commissione europea, la disoccupazione dell’UE è al livello più basso dal 2009

 

La Commissione ha pubblicato l’edizione dell’autunno 2016 dell’analisi “Occupazione e sviluppo sociali in Europa” in cui viene registrato un aumento dell’occupazione in quasi tutti gli stati dell’Unione europea. Secondo la Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, i risultati sono positivi ma l’obiettivo non è ancora stato raggiunto, infatti sono ancora più di 4,2 milioni i giovani che sono ancora alla ricerca di un lavoro.

Maggiori informazioni

 

NASCE WEgate, LA PIATTAFORMA ONLINE PER LE IMPRENDITRICI

La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese hanno creato un portale dedicato all’imprenditoria al femminile

 

La nuova piattaforma, lanciata dalla Commissione europea e dall’Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese per promuovere l’imprenditoria femminile, è uno spazio online che contiene informazioni e consigli per le donne che intendono avviare, gestire o espandere un’attività. Il portale promuove anche l’interazione e la condivisione di esperienze tra i vari attori attivi nel campo dell’imprenditorialità attraverso vari forum di discussione.

Maggiori informazioni

 

CONTINUANO LE NEGOZIAZIONI DEL TISA

Durante il ventesimo round a Ginevra, la Commissione europea ha presentato due nuove proposte

Durante il ventesimo round di negoziazioni nell’ambito dell’accordo sugli scambi di servizi (TiSA), la Commissione europea ha presentato due nuove proposte che contengono disposizioni istituzionali per il coinvolgimento degli stati terzi e meccanismi di risoluzione delle controversie tra le parti che seguono il modello di quelli previsti dall’Organizzazione Mondiale del Commercio. I prossimi round affronteranno altre importanti tematiche quali la prestazione di servizi professionali e il commercio online.

Maggiori informazioni