ALA

Il nuovo codice dei contratti. Rimettiamo al centro il progetto

Il prossimo 23 maggio, a Roma, l'evento promosso da ALA, INARSIND e ASSOINGEGNERI. Ai lavori partecipano le associazioni di Area Territorio e Ambiente di Confprofessioni

Il prossimo 23 maggio, a Roma, presso l’Hotel Nazionale (Sala Capranichetta), Piazza Montecitorio 125, alle ore 9:15, si terrà l’evento “Il nuovo codice dei contratti. Rimettiamo al centro il progetto”, promosso da ALA, INARSIND e ASSOINGEGNERI con il patrocinio di Confprofessioni.

Ad aprire i lavori, moderati da Stefano Salis de Il sole 24 Ore, saranno il presidente di ALA, Bruno Gabbiani; il presidente di INARSIND, Carmelo Russo; il presidente di ASSOINGEGNERI, Alberto Molinari; la vicepresidente di Confprofessioni, Claudia Alessandrelli; il presidente CNAPPC, Massimo Crusi; il vicepresidente CNI, Elio Masciovecchio; e Silvia Marzot del tavolo tecnico congiunto Consiglio di Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul Codice dei Contratti Pubblici.

Seguiranno quattro panel dal titolo “La forma dell’appalto e la qualità dell’opera pubblica”, “Progetto esecutivo e direzione lavori per la qualità dell’opera”, “I requisiti per l’affidamento dei servizi d’architettura e d’ingegneria” e “Sicurezza dei cantieri. Il problema non è la normativa”.

In chiusura, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dell’on. Andrea De Bertoldi della commissione Finanze della camera e dei rappresentanti delle Associazioni di Area Territorio e Ambiente di Confprofessioni: ALA, ASSOINGEGNERI, INARSIND, ANTEC, FIDAF e SINGEOP.

Locandina evento