Debito pubblico, online il primo Rapporto

Il documento contiene dati e informazioni relativi al 2014. Dal prossimo anno verrà pubblicato in primavera. Padoan: “Vogliamo migliorare la qualità e il livello di trasparenza” Lo scorso 30 novembre, è stato pubblicato sul sito del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze il primo Rapporto sul Debito Pubblico italiano. Il documento, una
Il documento contiene dati e informazioni relativi al 2014. Dal prossimo anno verrà pubblicato in primavera. Padoan: “Vogliamo migliorare la qualità e il livello di trasparenza”

Lo scorso 30 novembre, è stato pubblicato sul sito del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze il primo Rapporto sul Debito Pubblico italiano. Il documento, una sorta di “numero zero”, contiene dati e informazioni relativi al 2014. Dal 2016 il Rapporto verrà pubblicato regolarmente, con cadenza annuale, in primavera, facendo riferimento all’anno precedente.

 

“Il Rapporto sul Debito Pubblico – si legge nella prefazione del ministro Pier Carlo Padoan – vede la luce in questa prima edizione con riferimento al 2014. Dall’anno prossimo verrà pubblicato regolarmente, con cadenza annuale, in primavera, con riferimento all’anno precedente. Si intende così migliorare la qualità e il livello di trasparenza della comunicazione di una funzione cruciale quale la gestione del debito pubblico. Grazie al rapporto, l’informazione già oggi pubblicata in momenti e forme diversi viene integrata in un documento organico e completata con elementi aggiuntivi”.

 

I dati relativi al 2015, sono disponibili sul sito nella sezione Debito Pubblico, dove vengono regolarmente pubblicati, oltre ai comunicati e ai risultati di tutte le aste, le linee guida sul debito pubblico, il calendario delle aste, i bollettini trimestrali, gli altri dati statistici, i documenti e rapporti sul tema.