25 OTTOBRE, GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA

Un evento per informare su diritti e strumenti di accesso alla giustizia transfrontaliera. Tra gli obiettivi, la promozione della legislazione europea tra i professionisti Si celebrerà il prossimo 25 ottobre la “Giornata Europea della Giustizia”. L’iniziativa ha l’obiettivo sia di informare i cittadini europei sui diritti e sugli strumenti di accesso alla giustizia transfrontaliera, sia
Un evento per informare su diritti e strumenti di accesso alla giustizia transfrontaliera. Tra gli obiettivi, la promozione della legislazione europea tra i professionisti

Si celebrerà il prossimo 25 ottobre la “Giornata Europea della Giustizia”. L’iniziativa ha l’obiettivo sia di informare i cittadini europei sui diritti e sugli strumenti di accesso alla giustizia transfrontaliera, sia di diffondere la conoscenza della legislazione europea tra i professionisti del settore.

 

A tal fine, le istituzioni e gli organi giudiziari degli Stati membri dell’Unione europea sono invitati a contribuire attivamente organizzando nei prossimi giorni iniziative rivolte a un ampio pubblico, in particolare giovani e liberi professionisti. Gli organizzatori sono tenuti ad informare l’Ufficio della Rappresentanza della Commissione europea del proprio paese che, ove possibile, si renderà disponibile per offrire un sostegno nel diffondere l’evento, garantendogli un’adeguata visibilità.

 

Inoltre, sulla pagina web dedicata alla Giornata europea della Giustizia è possibile visualizzare e scaricare illustrazioni, poster e banner personalizzabili ma anche ordinare interessanti pubblicazioni utili per la promozione dell’evento.