ALZARE L’ETA’ PENSIONABILE TUTELANDO I GIOVANI

Confprofessioni a Palazzo Chigi Innalzamento dell’età pensionabile? «La nostra piorità è quella di tutelare i giovani, che rappresentano il 70% della forza lavoro degli studi professionali». È il commento del presidente della Confprofessioni, Gaetano Stella, al termine dell’incontro di ieri a Palazzo Chigi tra Governo e Parti Sociali sugli interventi in materia previdenziale che l’esecutivo
Confprofessioni a Palazzo Chigi

Innalzamento dell’età pensionabile? «La nostra piorità è quella di tutelare i giovani, che rappresentano il 70% della forza lavoro degli studi professionali». È il commento del presidente della Confprofessioni, Gaetano Stella, al termine dell’incontro di ieri a Palazzo Chigi tra Governo e Parti Sociali sugli interventi in materia previdenziale che l’esecutivo ha presentato in un emendamento del decreto anticrisi.

«È chiaro che l’Italia dovrà allinearsi agli orientamenti europei, ma non possiamo far pagare ai giovani lo scotto demografico; anzi, dobbiamo evitare che subiscano penalizzazioni, un rischio che si può scongiurare solo incoraggiando la crescita del secondo pilastro previdenziale con adeguate forme di incentivazione». Su questo fronte il presidente della Confprofessioni ha annunciato che a breve verrà presentato un progetto ad hoc sulla previdenza complementare, che valorizza gli under 40.

 

4885