ARCHITETTURA, PRESTIGIOSO PREMIO USA AL PRESIDENTE DI ALA

Bruno Gabbiani Honorary Fellows di Aia L’AIA (The American institute of architetects) ha conferito il riconoscimento di Honorary fellows al Presidente di Ala Assoarchitetti Bruno Gabbiani. Il prestigioso premio gli è stato assegnato durante la Convention nazionale dell’associazione americana, il 1 maggio scorso a San Francisco. Le motivazioni del prestigioso riconoscimento internazionale, andato a nove
Bruno Gabbiani Honorary Fellows di Aia

L’AIA (The American institute of architetects) ha conferito il riconoscimento di Honorary fellows al Presidente di Ala Assoarchitetti Bruno Gabbiani. Il prestigioso premio gli è stato assegnato durante la Convention nazionale dell’associazione americana, il 1 maggio scorso a San Francisco.

Le motivazioni del prestigioso riconoscimento internazionale, andato a nove personalità selezionate in tutto il mondo, sono legate all’attività professionale, accademica e giornalistica, con la quale l’architetto Gabbiani ha promosso l’architettura a livello internazionale. E’ stato infatti ricordato il premio “Dedalo Minosse alla committenza d’architettura”, ideato e promosso oltre i confini nazionali da Ala Assoarchitetti.

Da più di mezzo secolo ad oggi, il riconoscimento di Honorary Fellows è andato a 24 connazionali, fra i quali spiccano i nomi di Gio Ponti e Renzo Piano.
 

4627