ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA: PROFESSIONISTI PRONTI AL DIALOGO

Ma sulle tariffe Emma Marcegaglia ha preso un abbaglio “Confprofessioni è pronta a mettersi intorno al tavolo delle parti sociali proposto da Confindustria per trovare soluzioni condivise che possano rilanciare l’economia del Paese in tempi strettissimi”. Lo ha detto il presidente della Confederazione delle libere professioni, Gaetano Stella, al termine dell’assemblea annuale di Confindustria, accogliendo
Ma sulle tariffe Emma Marcegaglia ha preso un abbaglio

“Confprofessioni è pronta a mettersi intorno al tavolo delle parti sociali proposto da Confindustria per trovare soluzioni condivise che possano rilanciare l’economia del Paese in tempi strettissimi”. Lo ha detto il presidente della Confederazione delle libere professioni, Gaetano Stella, al termine dell’assemblea annuale di Confindustria, accogliendo con favore l’invito di Emma Marcegaglia per traghettare l’Italia fuori dalla crisi. “Nella relazione del presidente Marcegaglia abbiamo colto un rinnovato spirito di compattezza tra forze economiche e sociali del Paese” afferma Stella. “I liberi professionisti sono in prima fila per mettere le loro idee e le loro competenze al servizio del Paese”.

Il presidente Stella è, invece, assai più critico rispetto alle “liberalizzazioni” invocate dal presidente degli industriali. “Non c’è alcuna corsa in Parlamento a ripristinare barriere all’ingresso e tariffe minime per i servizi professionali” afferma il numero uno della Confprofessioni “ma solo la volontà di regolamentare una volta per tutte il sistema delle libere professioni, per rendere più competitivo e dinamico il mercato dei servizi alle imprese. Tuttavia, non possiamo accettare di mettere sullo stesso piano una prestazione professionale che richiede anni di formazione e il rispetto di regole deontologiche con la fabbricazione di manufatti e prodotti che non hanno alcun contenuto intellettuale”.

 

6668