CONFPROFESSIONI NEL CNEL PER AFFERMARE IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI

Il Consiglio dei ministri ha nominato Gaetano Stella tra i componenti del CNEL Il presidente della Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato nominato tra i componenti del Cnel per il quinquennio 2010-2015, in rappresentanza dei liberi professionisti. La nomina del presidente della Confederazione delle libere professioni è stata confermata dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del
Il Consiglio dei ministri ha nominato Gaetano Stella tra i componenti del CNEL

Il presidente della Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato nominato tra i componenti del Cnel per il quinquennio 2010-2015, in rappresentanza dei liberi professionisti. La nomina del presidente della Confederazione delle libere professioni è stata confermata dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 22 luglio 2010, che ha deliberato i nuovi componenti del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro per la consiliatura del prossimo quinquennio, riconfermando nella carica di presidente il professor Antonio Marzano.
Stella, 61 anni, dottore commercialista, dal 1997 è il presidente di Confprofessioni, soggetto parte sociale in rappresentanza del comparto delle libere professioni. Dal 2005 è presidente di Cadiprof, la Cassa di assistenza sanitaria supplementare per i dipendenti degli studi professionali. A livelli internazionale, Stella è stato eletto recentemente nell’executive borad del Ceplis (il Consiglio europeo delle professioni liberali con sede a Bruxelles), dove presiede la Commissione su formazione e qualifiche professionali.
“L’ingresso ufficiale di Confprofessioni nel Cnel è un momento storico per il comparto delle libere professioni” ha dichiarato Stella. “Mai fino a oggi un organismo che rappresenta la quasi totalità del sistema professionale in ogni angolo del Paese ha avuto l’onore e l’onere di portare all’attenzione di uno dei più alti organi costituzionali dello Stato le istanze e le peculiarità di un settore economico e sociale che vale il 12.5% del Pil. La nomina – ha aggiunto il neo consigliere Cnel – rappresenta anche un pieno riconoscimento all’attività della Confederazione sempre più aderente alle esigenze dei liberi professionisti e tesa a valorizzare e promuovere ruoli e funzioni di un comparto nevralgico per la crescita economica del Paese”.
 

7040