CONFPROFESSIONI NOMINA UN COMMISSARIO AD ACTA

E’ Luigi Carunchio, Presidente della UNGDCEC La Giunta Esecutiva di Confprofessioni, riunita ieri a Roma, ha deliberato la nomina di un Commissario ad Acta per l’Abruzzo. E’ Luigi Carunchio di Lanciano (Chieti), dottore commercialista, Presidente della UNCDCEC (Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili). “Il compito del Commissario ad Acta- spiega il Presidente di
E’ Luigi Carunchio, Presidente della UNGDCEC

La Giunta Esecutiva di Confprofessioni, riunita ieri a Roma, ha deliberato la nomina di un Commissario ad Acta per l’Abruzzo. E’ Luigi Carunchio di Lanciano (Chieti), dottore commercialista, Presidente della UNCDCEC (Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili).

“Il compito del Commissario ad Acta- spiega il Presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è quello di coordinare le attività delle Aree professionali, già attive sul territorio dopo il sisma, e di accreditare Confprofessioni presso le autorità regionali, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile. I professionisti vanno aiutati e rappresentano a loro volta un aiuto per la ricostruzione”.

“Avrò come referente un coordinatore per ciascuna area professionale (tecnica, giuridica, economica e medica) – spiega Luigi Carunchio- e un duplice incarico: da un lato individuare i bisogni concreti dei professionisti abruzzesi e dall’altro metterli al servizio della ricostruzione, dando un supporto di professionalità e di garanzia alle istituzioni regionali. Ho già preso contatti in questo senso con il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi”.

“Saranno poi necessari- conclude Stella- accordi con le banche per agire sul pregresso e sul futuro dei professionisti: occorre eliminare il debito sui beni distrutti dal sisma e prevedere forme di finanziamento tramite un fondo di garanzia che consenta ai professionisti l’acquisto dei beni strumentali necessari a far ripartire le attività”.

 

 

 

 

4542