Debiti PA, Stella: Una svolta decisiva per i professionisti

Dopo il via libera in Commissione Bilancio del Senato, la soddisfazione della Confederazione italiana libere professioni. Un riconoscimento fondamentale che cancella la disparia’ con le imprese “Un’altra conquista epocale per i liberi professionisti, che finalmente potranno certificare i propri crediti verso la pubblica amministrazione e compensarli per il pagamento delle somme dovute a seguito di
Dopo il via libera in Commissione Bilancio del Senato, la soddisfazione della Confederazione italiana libere professioni. Un riconoscimento fondamentale che cancella la disparia’ con le imprese

“Un’altra conquista epocale per i liberi professionisti, che finalmente potranno certificare i propri crediti verso la pubblica amministrazione e compensarli per il pagamento delle somme dovute a seguito di iscrizioni a ruolo. Si tratta di un risultato importantissimo che ha visto Confprofessioni in prima linea per difendere un diritto sacrosanto dei professionisti”. Così il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, commenta il via libera in Commissione Bilancio del Senato al decreto per i pagamenti della P.A., attualmente all’esame dell’Aula di Palazzo Madama.

“La Commissione ha mostrato particolare sensibilità rispetto alle istanze avanzate da Confprofessioni per conto di tutte le categorie professionali, che vantano crediti certi, liquidi ed esigibili nei confronti della pubblica amministrazione per svariati milioni di euro” continua Stella. “Al di là dei benefici per i professionisti, il maxi-emendamento al decreto pagamenti rappresenta un risultato politico fondamentale, perché cancella una disparità normativa insopportabile e riconosce i liberi professionisti quali soggetti economici che, al pari delle imprese, soffrono l’attuale crisi economica che investe il Paese”.

“Abbiamo lavorato su più fronti, presentando diversi emendamenti in Commissione Bilancio del Senato che sono stati accolti in particolare dalla senatrice Cinzia Bonfrisco, che si è fatta portatrice delle istanze emendative rappresentate da Confprofessioni a favore di tutti i professionisti” conclude Stella “e dai relatori al provvedimento in Commissione, Giorgio Santini e Antonio D’Alì, che hanno inserito nel maxiemendamento le nostre modifiche”.

 

12096