Etica, un valore professionale

Il convegno organizzato da Piu’, Professioni intellettuali unite, che si terra’ l’1 dicembre a Milano L’etica professionale è un regolatore del mercato, perché esplicita le regole di comportamento da rispettare per il bene della comunità economica e sociale. E’ una scelta consapevole di opportunità per il sistema complessivo, pertanto, costituisce una convenienza per il singolo
Il convegno organizzato da Piu’, Professioni intellettuali unite, che si terra’ l’1 dicembre a Milano

L’etica professionale è un regolatore del mercato, perché esplicita le regole di comportamento da rispettare per il bene della comunità economica e sociale. E’ una scelta consapevole di opportunità per il sistema complessivo, pertanto, costituisce una convenienza per il singolo che ne fa parte.
Di questo si parlerà nel convegno promosso da Più, Professioni Intellettuali Unite, che si terrà il prossimo 1° dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Acli di via Bernardino Luini a Milano. Dopo i saluti di apertura del Presidente dell’Acli Lombardia, Giambattista Armelloni, è previsto l’intervento del presidente di Più, Claudio Antonelli, dedicato al tema dell’etica professionale per un mercato equo e sostenibile, a cui seguiranno le relazioni del direttore di Politeia, Emilio D’Orazio, e del politologo Mario Unnia. Spazio anche ai risultati di indagine nel mondo delle professioni presentati da Davide Lorenzi del Consiglio Direttivo di Più e dal presidente di Plp (l’associazione Psicologi Liberi Professionisti aderente a Confprofessioni), Antonio Zuliani.
Al panel di esperti condotto dal direttore de Il Giornale delle Partite Iva, Francesco Bogliari, parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, e il presidente del Colap, Giuseppe Lupoi.
 

10990