FONDOPROFESSIONI PRESENTA L’AVVISO 01/09

Corsi e seminari per il personale degli studi Scadrà il 29 maggio 2009, il bando di Fondoprofessioni (Avviso 01/09) per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali. Dopo il primo incontro di presentazione, il 9 aprile, ce ne sarà un secondo il 16 aprile, “per dare la massima visibilità a queste opportunità di formazione-
Corsi e seminari per il personale degli studi

Scadrà il 29 maggio 2009, il bando di Fondoprofessioni (Avviso 01/09) per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali. Dopo il primo incontro di presentazione, il 9 aprile, ce ne sarà un secondo il 16 aprile, “per dare la massima visibilità a queste opportunità di formazione- dichiara il Presidente di Fondoprofessioni Massimo Magi- attraverso incontri con le parti sociali, i professionisti e gli addetti ai lavori”.

Semplificate le procedure e agevolato l’accesso ai finanziamenti, Fondoprofessioni punta ad incrementare le adesioni alle iniziative di formazione: “corsi” (finanziati con 4 milioni di euro) e “seminari” (1 milione di euro). I dipendenti che riceveranno i maggiori finanziamenti saranno quelli dell’area sanitaria e dell’area economica, ciascuna delle quali conta circa 700mila dipendenti, ai quali andranno 1,4 dei due milioni riservati ai dipendenti. All’area giuridica spettano 400mila euro, mentre all’area tecnica ne andranno 200mila.

La formazione sarà affidata ad enti selezionati e le tematiche privilegeranno i progetti che valorizzano il ruolo delle donne e la loro specificità in ambito lavorativo e che promuovono la cultura e la sicurezza nei luoghi di lavoro. “La qualità dei corsi e la professionalità dei formatori sono requisiti fondamentali per accedere ai finanziamenti- conclude il Presidente Magi.

Al bando di 5 milioni di euro appena pubblicato se ne aggiungerà un altro di pari importo nell’autunno di quest’anno.

Il testo dell’Avviso 01/09 è disponibile sul sito www.fondoprofessioni.it

 

4446