Formazione, 3 milioni dal Fondo

BILATERALITA’. Via libera dal cda di Fondoprofessioni alle risorse dell’avviso 01/11 Tre milioni di euro per la formazione dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende, è questa la somma messa sul piatto da Fondoprofessioni attraverso l’avviso 01/11, approvato giovedì 21 luglio 2011 dal Consiglio di amministrazione del Fondo, presieduto da Massimo Magi. Le risorse
BILATERALITA’. Via libera dal cda di Fondoprofessioni alle risorse dell’avviso 01/11

Tre milioni di euro per la formazione dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende, è questa la somma messa sul piatto da Fondoprofessioni attraverso l’avviso 01/11, approvato giovedì 21 luglio 2011 dal Consiglio di amministrazione del Fondo, presieduto da Massimo Magi.
Le risorse saranno ripartite tra attività corsuali e seminariali: alle prime saranno riservati 2,5 milioni di euro e alle seconde 500 mila euro. Le attività corsuali finanziate da Fondoprofessioni prevedono una durata dell’intervento formativo che va dalle 16 alle 40 ore, con un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 16. Una durata di 4 o 8 ore è prevista, invece, per i seminari, ai quali dovranno prendere parte almeno 20 dipendenti.
Tra i soggetti che possono richiedere il finanziamento per la formazione dei dipendenti nell’ambito dell’avviso 01/11 rientrano gli studi professionali e le aziende ad esse collegate, le associazioni di categoria aderenti alle confederazioni datoriali socie del Fondo (Confprofessioni, Confedertecnica e Cipa), altre confederazioni datoriali, le organizzazioni sindacali dei lavoratori, i consorzi, le associazioni temporanee di scopo. Fondoprofessioni, attraverso la pubblicazione del nuovo avviso, mira a valorizzare le competenze professionali dei lavoratori degli studi/aziende attraverso interventi formativi qualificanti, realizzati da istituti di formazione accreditati presso il Fondo e altamente specializzati.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito www.fondoprofessioni.it il testo del nuovo avviso. Per informazioni relative all’avviso 01/11 contattare [email protected].

 

10794