GLI AMMORTIZZATORI OLTRE LA CRISI

A Roma il convegno Adapt in ricordo di Marco Biagi Potenziare le misure di tutela dei redditi e gettare le basi per un organico disegno di riforma degli ammortizzatori sociali. Si apre a Roma il 18 marzo presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini – Sala degli Atti Parlamentari, il convegno “Gli ammortizzatori oltre la
A Roma il convegno Adapt in ricordo di Marco Biagi

Potenziare le misure di tutela dei redditi e gettare le basi per un organico disegno di riforma degli ammortizzatori sociali. Si apre a Roma il 18 marzo presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini – Sala degli Atti Parlamentari, il convegno “Gli ammortizzatori oltre la crisi – Le prospettive dell’Italia nel contesto internazionale e comparato” organizzato da Adapt – Centro Studi Internazionali e Comparati Marco Biagi e dall’Associazione Amici Marco Biagi. L’incontro fornirà l’occasione per approfondire temi ancora molto discussi sul tavolo legislativo come l’estensione delle tutele del reddito dei lavoratori dipendenti, ma soprattutto per delineare le basi per rilanciare la riforma degli ammortizzatori sociali. Una materia che coinvolge direttamente Confprofessioni che, grazie alla sua azione, ha garantito al comparto dei professionisti la possibilità di usufruire gli ammortizzatori sociali in deroga, già previsti per le imprese.

Il Rapporto Adapt sugli ammortizzatori sociali in Italia e nel contesto internazionale e comparato, che sarà presentato da Michele Tiraboschi, direttore del centro studi Marco Biagi, durante il convegno metterà a confronto le soluzioni legislative adottate a livello internazionale con una lettura critica della normativa e della prassi amministrativa italiana delineando le basi per una nuova e più completa riforma. Il convegno sarà anche un’occasione per ricordare, a otto anni dalla scomparsa, Marco Biagi, fondatore di Adapt che ha dato il via al processo di modernizzazione del mercato del lavoro.

http://www.adapt.it/acm-on-line/Home/Eventieseminari/articolo1516.html?sezione=calendario
 

5994