Ingegneri: sussidiarieta’ e semplificazione per uscire dalla crisi

Il 24 luglio il presidente Gaetano Stella ospite al Congresso degli ingegneri Lavoro, innovazione e opportunità. Sono questi i temi che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri affronterà il 24, 25 e 26 luglio a Brescia in occasione del Congresso nazionale degli ingegneri al quale è stato invitato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella. All’evento, accanto
Il 24 luglio il presidente Gaetano Stella ospite al Congresso degli ingegneri

Lavoro, innovazione e opportunità. Sono questi i temi che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri affronterà il 24, 25 e 26 luglio a Brescia in occasione del Congresso nazionale degli ingegneri al quale è stato invitato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella. All’evento, accanto al Presidente del CNI, Armando Zambrano ci saranno note personalità politiche del territorio, da Francesco Bettoni (Presidente, CCIAA Brescia), a Aristide Peli (Assessore alla Pubblica Istruzione ed Università, Provincia di Brescia), Viviana Beccalossi (Assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, Regione Lombardia), Emilio Del Bono (Sindaco di Brescia), Narcisa Brassesco Pace (Prefetto di Brescia) e Cosimo Ferri (Sottosegretario alla Giustizia).

In apertura dei lavori sarà presentata la ricerca coordinata da Massimiliano Pittau, “Per il rilancio del Paese: sussidiarietà e semplificazione” che analizza il sistema delle regolamentazioni amministrative e indica un percorso di semplificazione a favore della categoria. Per lo stesso giorno è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo “Professioni: riforma, sussidiarietà e semplificazione” alla quale prenderà parte il Presidente Stella insieme a Lorenzo Benanti (Presidente, Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati), Maurizio D’Errico (Presidente, Consiglio Nazionale del Notariato), Salvatore Garofalo (Presidente, INARSIND), Giampiero Giovannetti (Presidente, Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati), Fausto Savoldi (Presidente, Fondazione Geometri Italiani), Andrea Sisti (Presidente, Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali), Armando Zingales (Presidente, Consiglio Nazionale dei Chimici e Consigliere CNEL), e naturalmente il presidente Zambrano.

 

12209