La manovra passa in Commissione, mercoledi tocchera’ all’aula

AGENDA PARLAMENTARE. I provvedimenti della settimana di maggior interesse per i liberi professionisti Lunedì 12 settembre, la commissione Bilancio alla Camera ha approvato senza modifiche il dl di manovra anticrisi. Il decreto legge 138/2011 passa ora all’esame dell’Aula, dove dovrebbe essere licenziato senza modifiche rispetto al testo licenziato in Senato tra mercoledì 14 e giovedì
AGENDA PARLAMENTARE. I provvedimenti della settimana di maggior interesse per i liberi professionisti

Lunedì 12 settembre, la commissione Bilancio alla Camera ha approvato senza modifiche il dl di manovra anticrisi. Il decreto legge 138/2011 passa ora all’esame dell’Aula, dove dovrebbe essere licenziato senza modifiche rispetto al testo licenziato in Senato tra mercoledì 14 e giovedì 15. Sempre alla Camera, in commissione Affari costituzionali, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15, saranno presentate le modifiche all’articolo 133 relativo all’istituzione, modificazione e soppressione delle province. La commissione Lavoro della Camera sarà nuovamente impegnata, mercoledì 14, nell’esame delle disposizioni proposte da Giuseppe Poli sulla disciplina degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza. Non è ancora iniziato, invece, l’esame del provvedimento del relatore Simona Vicari sulle disposizioni in materia di competenze professionali dei geometri e dei periti industriali, assegnato alla commissione Lavori Pubblici del Senato.
Rimane assegnata alle commissioni Giustizia e Attività produttive riunite della Camera, e alle rispettive relatrici Maria Grazia Siliquini e Monica Faenzi, la “proposta di legge di iniziativa popolare in materia di riforma delle professioni e testi abbinati”.
In commissione Affari Sociali di Montecitorio torna Melania De Nichilo Rizzoli per relazionare sulla “delega al governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie”. Dopo essere stato approvato lo scorso 12 luglio dall’Aula della Camera e trasmesso a Palazzo Madama, è ancora in attesa di essere assegnato il provvedimento di Domenico Di Virgilio e Antonio Palagiano relativo alle disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento.
Intanto, martedì 13 e mercoledì 14 settembre, i provvedimenti sulla promozione dell’edilizia ecologica e sulle disposizioni riguardanti la qualità dell’edilizia residenziale saranno di nuovo in commissione Territorio e Ambiente al Senato con il relatore Giuseppe Leoni.
 

10866