La proposta Siliquini arriva al voto

Casse e pensioni complementari al centro dei lavori parlamentari La “Riforma delle professioni regolamentate (AC. 503)” proposta dall’onorevole Maria Grazia Siliquini prosegue il suo iter alla Camera con le votazioni del 15 e 16 dicembre, mentre non è stata convocata per questa settimana la Commissioni Attività produttive per discutere del provvedimento in materia di “Disciplina
Casse e pensioni complementari al centro dei lavori parlamentari

La “Riforma delle professioni regolamentate (AC. 503)” proposta dall’onorevole Maria Grazia Siliquini prosegue il suo iter alla Camera con le votazioni del 15 e 16 dicembre, mentre non è stata convocata per questa settimana la Commissioni Attività produttive per discutere del provvedimento in materia di “Disciplina delle professioni non regolamentate (C. 1934 Froner, C. 2077 Formisano , C. 3131 Buttiglione e C. 3488 Della Vedova)” su iniziativa dell’onorevole Abrignani.
Martedì 14 dicembre verrà esaminato il documento conclusivo sull’ “Inchiesta sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali”, mentre mercoledì 15 alle ore 14.00 si terrà l’audizione dei rappresentanti dell’Associazione degli enti previdenziali privati (Adepp) in materia di “Disposizioni concernenti la disciplina degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza (AC. 2715 Damiano e C. 3522 Di Biagio)”. Non sono state calendarizzate audizioni relative al provvedimento sull’ “Indagine conoscitiva sulle forme pensionistiche complementari” e l’esame su la “Modifica art. 8 del d.lgs 103/1996, concernente contributi previdenziali integrativi dovuti dagli esercenti la libera professione iscritti in albi ed elenchi (AS. 2177)”.
Martedì 14 dicembre alle ore 17.30 avrà inizio il provvedimento in materia di “ Disposizioni in materia di assegnazione di posti nei concorsi notarili (AS. 2748; ex- AC. 2661)” relatore l’onorevole Valentino .
Rimango in attesa di essere calendarizzati i provvedimenti in materia di professioni sanitarie e si promozione del diritto alla formazione e allo sviluppo professionale.

 

8265