Lavoro giovanile e media-conciliazione sotto i riflettori

Nell’agenda dei lavori parlamentari settimanali, attenzione al Milleproroghe. Sindacati e Confindustria in Commissione lavoro per discutere le rappresentanze sindacali Occupazione giovanile, previdenza e sostegno al reddito al centro dei lavori parlamentari di questa settimana. Martedì 1 febbraio segue l’esame in materia di “Disposizioni concernenti la disciplina degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e
Nell’agenda dei lavori parlamentari settimanali, attenzione al Milleproroghe. Sindacati e Confindustria in Commissione lavoro per discutere le rappresentanze sindacali

Occupazione giovanile, previdenza e sostegno al reddito al centro dei lavori parlamentari di questa settimana. Martedì 1 febbraio segue l’esame in materia di “Disposizioni concernenti la disciplina degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza (AC. 2715 Damiano e C. 3522 Di Biagio)”. In Commissione Giustizia prosegue l’esame del provvedimento in materia di “Modifiche al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali (AS. 2329)” su iniziativa del senatore Benedetti Valentini. In Commissione Affari costituzionali e Commissione Bilancio da martedì 1 a giovedì 3 febbraio si discuterà del “Dl. Proroga termini (AS.2518)”, mentre in Commissione Lavoro seguita l’esame dei provvedimenti in materia di “Modifica art. 8 del d.lgs 103/1996, concernente contributi previdenziali integrativi dovuti dagli esercenti la libera professione iscritti in albi ed elenchi (AS. 2177)” e “Misure straordinarie per il sostegno del reddito e per la tutela di determinate categorie di lavoratori (AS. 2147)”. Martedì 1° febbraio inizia l’esame del provvedimento in materia di “Interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito (AS. 2514 – ex AC. 2424 Antonino Foti e abbinata AC. 3089 Jannone)” relatore l’onorevole Spadoni Urbani.
Mercoledi’ 2 alle ore 14.00 segue l’esame in materia di “Interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile e delega al Governo in materia di regime fiscale agevolato ( AC. 3696)” relatori l’onorevole Versace per la X Commissione e l’onorevole Giammanco per la XI Commissione.
È prevista per martedì 1 e mercoledì 2 in Commissione Lavoro l’audizione dei rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria e Confartigianato per il provvedimento in materia di “Norme sulle rappresentanze sindacali unitarie nei luoghi di lavoro, sulla rappresentatività sindacale e sull’efficacia dei contratti collettivi di lavoro (AS. 1337)”
 

8701