Legge di stabilita’, rispunta la compensazione per i professionisti

L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Torna in Commissione il Balduzzi Bis Si è arenato in Commissione Affari Costituzionali il Dl Province e città metropolitane (AS. 3558). Il Presidente Vizzini, preso atto delle difficoltà incontrate dalla Commissione nel concludere l’esame del testo, ha informato della situazione il Presidente Schifani.
L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Torna in Commissione il Balduzzi Bis

Si è arenato in Commissione Affari Costituzionali il Dl Province e città metropolitane (AS. 3558). Il Presidente Vizzini, preso atto delle difficoltà incontrate dalla Commissione nel concludere l’esame del testo, ha informato della situazione il Presidente Schifani. Intanto è ripartito in Commissione Bilancio del Senato, l’esame congiunto della Legge di stabilità (AS. 3584) e del Bilancio di previsione (AS. 3585). La Commissione concluderà i propri lavori entro venerdì 14 dicembre. Il relatore Tancredi ha riferito che quasi certamente verrà posta la questione di fiducia, in modo da garantire il passaggio dei documenti finanziari alla Camera nella giornata di mercoledì 19. Da calendario, i provvedimenti saranno all’esame dell’Aula a partire dalla seduta di martedì 18 dicembre. Il termine per la presentazione di emendamenti in Aula è stato fissato alle ore 12.00 di sabato 15 dicembre; tra questi spicca un nuovo emendamento sulla questione della compensazione dei crediti dei professionisti nei confronti della PA, presentato da Filippo Bubbico e altri senatori del Pd. È arrivato al traguardo il decreto legge sugli enti locali (Dl 174/2012). Dopo il via libera ottenuto la scorsa settimana, il provvedimento è diventato legge n.213 del 7 dicembre 2012 con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.286.
In programma per mercoledì 12 alla Camera la “Relazione annuale sui bilanci consuntivi 2009 e 2010, preventivi 2010 e 2011 e bilanci tecnici attuariali degli enti pubblici” nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui patrimoni immobiliari degli enti previdenziali pubblici e privati. Prosegue, lo stesso giorno in commissione Lavoro alla Camera, l’esame del provvedimento recante modifica dell’ordinamento e della struttura organizzativa degli enti previdenziali. Relatore Nedo Lorenzo Poli. L’omonima commissione del Senato, martedì 11, sarà invece impegnata con l’indagine conoscitiva sulle conseguenze occupazionali derivanti dagli effetti della crisi economico-finanziaria. Questa settimana in calendario le audizioni del presidente e dell’assessore qualità dell’ambiente della Regione Puglia.
Giovedì 13 torna sul tavolo della commissione Igiene e Sanità del Senato l’ex Ddl Fazio, ora ribattezzato “Balduzzi Bis” dopo le modifiche apportate al provvedimento dal nuovo titolare del dicastero. Infine, è previsto per lunedì 10 e martedì 11 il passaggio del Decreto Crescita nelle commissioni riunite Trasporti e Attività produttive di Montecitorio, in vista dell’approdo in Aula atteso per mercoledì 12.
 

11689