Parlano di noi…

L’agenda parlamentare del professionista Questa settimana in Parlamento saranno discussi alcuni provvedimenti di interesse per i liberi professionisti. Vediamoli nel dettaglio. Si è concluso con parere favorevole l’iter del provvedimento AG. 225 relativo allo “Schema di Decreto Legislativo recante attuazione della direttiva 2008/48/CE (contratti di credito ai consumatori) nonché modifiche del Titolo VI del Testo
L’agenda parlamentare del professionista

Questa settimana in Parlamento saranno discussi alcuni provvedimenti di interesse per i liberi professionisti. Vediamoli nel dettaglio.

Si è concluso con parere favorevole l’iter del provvedimento AG. 225 relativo allo “Schema di Decreto Legislativo recante attuazione della direttiva 2008/48/CE (contratti di credito ai consumatori) nonché modifiche del Titolo VI del Testo Unico bancario (TUB). Intanto, è stato assegnato alla II Commissione Giustizia della Camera, in attesa dell’inizio dell’esame, il provvedimento presentato da Nino Lo Presti relativo a Misure di sostegno e di incentivo per lo sviluppo delle libere professioni, nonché delega al Governo in materia di estensione della disciplina del concordato preventivo e per l’istituzione di una procedura di esdebitazione in favore dei professionisti (AC 3480).

È prevista per mercoledì 28 luglio la ripresa dell’esame del nuovo testo relativo al provvedimento Sistema casa qualità. Disposizioni concernenti la valutazione e la certificazione della qualità dell’edilizia residenziale (AC 1952).

Prosegue infine l’esame in sede consultiva delle Norme sul riconoscimento e sulla promozione del diritto alla formazione e allo sviluppo professionale (AC. 1079) presso le altre Commissioni parlamentari, mentre è ancora all’esame del Senato la Modifica all’articolo 8 del decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103, concernente la misura del contributo previdenziale integrativo dovuto dagli esercenti attività libero-professionali iscritti in albi ed elenchi (AS. 2177 ex C. 1524).

 

7007