PIANI FORMATIVI, ITER ACCELERATO PER LE RISORSE

Fondoprofessioni presenta le nuove procedure di pagamento home banking Al via le procedure di gestione delle risorse anticipate e garantite da fideiussione per i piani approvati con avviso 03/09. Fondoprofessioni ha organizzato due seminari, il 14 maggio a Roma Sala Riunioni Fondoprofessioni Viale Pasteur 65 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e il 17 maggio
Fondoprofessioni presenta le nuove procedure di pagamento home banking

Al via le procedure di gestione delle risorse anticipate e garantite da fideiussione per i piani approvati con avviso 03/09. Fondoprofessioni ha organizzato due seminari, il 14 maggio a Roma Sala Riunioni Fondoprofessioni Viale Pasteur 65 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e il 17 maggio a Milano presso l’Hotel Michelangelo Via Scarlatti 33 alla stessa ora, per presentare le nuove procedure di pagamento home banking.
Grazie alla collaborazione con importanti istituti di credito è stato messo a punto un sistema che, attraverso un conto corrente bancario (uno per ogni piano formativo), permette di diminuire i tempi di attesa per l’erogazione delle risorse e garantisce il controllo sulle transazioni.
L’Ente Attuatore, con delega del Fondo, può direttamente effettuare i pagamenti dei costi ammissibili, relativi all’attività del piano formativo per un importo corrispondente al 90% del contributo approvato, a seguito dell’esito positivo delle verifiche di conformità, condotte sulla polizza/lettera fideiussoria, che ogni Ente Attuatore dovrà presentare al Fondo. Il nuovo processo solleva l’ente attuatore dal dover sostenere il costo iniziale della fideiussione (che sarà rimborsata dal Fondo), non dovrà affrontare il costo di gestione del conto e potrà sin da subito accedere al 90% delle risorse destinate, senza aspettare la chiusura delle attività formative e i lunghi tempi di rendicontazione e verifica delle spese sostenute.
 

6515