Previdenza e mediaconciliazione, avanti in commissione

L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse professionale La mediaconciliazione continua a impegnare i lavori parlamentari. Mercoledì 9 marzo, in Commissione Giustizia, prosegue l’esame del provvedimento “Modifiche al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali (AS. 2329)” su iniziativa del Senatore
L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse professionale

La mediaconciliazione continua a impegnare i lavori parlamentari. Mercoledì 9 marzo, in Commissione Giustizia, prosegue l’esame del provvedimento “Modifiche al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali (AS. 2329)” su iniziativa del Senatore Benedetti Valentini. Giovedì alle 14.00 in Commissione Giustizia prosegue la discussione del provvedimento “Modifiche al regio decreto-legge 27 novembre 1933, n. 1578, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 gennaio 1934, n. 36, in materia di riforma dell’accesso alla professione forense e raccordo con l’istruzione universitaria. (AC. 3900 – ex AS 601)”.
Sul fronte della previdenza e del trattamento pensionistico in questa settimana saranno in discussione il provvedimento in materia di “Modifica all’articolo 13 del regio decreto-legge 14 aprile 1939, n. 636, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 luglio 1939, n. 1272, in materia di erogazione dei trattamenti pensionistici di reversibilità (C. 1847 Bragantini )” relatore Massimiliano Fedriga alla presenza di un comitato ristretto; e il provvedimento “Modifica art. 8 del d.lgs 103/1996, concernente contributi previdenziali integrativi dovuti dagli esercenti la libera professione iscritti in albi ed elenchi (AS. 2177)” relatore il senatore Zanoletti. Entrambi i provvedimenti saranno in discussione mercoledì 9 marzo in Commissione Lavoro. Nella stessa commissione proseguirà l’esame del provvedimento “Misure straordinarie per il sostegno del reddito e per la tutela di determinate categorie di lavoratori (AS. 2147)” .
Per i provvedimenti che riguardano la riforma delle professioni dell’Onorevole Siliquini e la disciplina delle professioni non regolamentate di Ignazio Abrignani, bisognerà aspettare il 10 marzo quando saranno discusse rispettivamente in Commissione Giustizia e in Commissione Attività produttive alla presenza di un comitato ristretto.
 

9019