Stella, Disposti a un’apertura, ma diciamo no a decisioni calate dall’alto

Le dichiarazioni del presidente di Confprofessioni in occasione del nuovo tavolo tra Governo e Parti sociali Il mondo delle professioni apre, ma con molta cautela, sulle liberalizzazioni e chiede un "tavolo ad hoc per discutere nel merito di queste riforme". A dirlo a LABITALIA è Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, che oggi pomeriggio siederà al
Le dichiarazioni del presidente di Confprofessioni in occasione del nuovo tavolo tra Governo e Parti sociali

Il mondo delle professioni apre, ma con molta cautela, sulle liberalizzazioni e chiede un "tavolo ad hoc per discutere nel merito di queste riforme". A dirlo a LABITALIA è Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, che oggi pomeriggio siederà al tavolo tra governo e parti sociali a Palazzo Chigi, unico rappresentante del mondo delle professioni.
"In quanto parte sociale rappresentante di tutti i professionisti – spiega Stella – oggi diremo che sulle liberalizzazioni siamo disposti a un’apertura, ma che diciamo anche no a decisioni calate dall’alto. Insomma, sì a liberalizzazioni, ma sotto controllo".
Vista la delicatezza del tema, "che riguarda non solo i professionisti ma anche i cittadini utenti dei loro servizi", Stella chiederà "anche alle parti sociali che parlano di queste cose senza sapere nulla del ruolo delle professioni, di aprire un tavolo specifico che discuta di liberalizzazioni". L’obiettivo è quello, conclude "di prendere decisioni che non puniscano i professionisti e non portino a dequalificare servizi e prestazioni".
 

10829