Susanna Pisano eletta nel Consiglio Nazionale Forense

Una vittoria per il mondo dell’avvocatura femminile Roma, 06 ottobre 2010 – Susanna Pisano, presidente della Confprofessioni Sardegna, è stata eletta componente del Consiglio Nazionale Forense. La notizia non ancora ufficializzata dalla stampa nazionale ha ottenuto oggi la firma del Ministro. L’avvocato Pisano si dice pienamente soddisfatta del risultato ottenuto «L’elezione nel Consiglio Nazionale è
Una vittoria per il mondo dell’avvocatura femminile

Roma, 06 ottobre 2010 – Susanna Pisano, presidente della Confprofessioni Sardegna, è stata eletta componente del Consiglio Nazionale Forense. La notizia non ancora ufficializzata dalla stampa nazionale ha ottenuto oggi la firma del Ministro. L’avvocato Pisano si dice pienamente soddisfatta del risultato ottenuto «L’elezione nel Consiglio Nazionale è un traguardo non solo per me, ma per tutta l’avvocatura femminile che ha visto il riconoscimento dalla massima istituzione forense». Erano passati 10 anni da quando entrò, per la prima volta in Consiglio una donna, l’avvocato Carla Guidi «Questo è uno dei primi effetti tangibili del lavoro svolto con costanza, nell’arco dell’ultimo decennio, dalla Commissione Pari Opportunità».
Soddisfazione è stata espressa dal presidente nazionale di Confprofessioni, Gaetano Stella, ma sono tanti i commenti positivi giunti dal mondo professionale e, con grande sorpresa, dal mondo femminile. «Ho ricevuto una grande manifestazione di affetto dalle colleghe. Posso dire, con orgoglio, che quello sulla scarsa solidarietà femminile è solo un luogo comune».
 

7710