TERREMOTO, EMERGENZA E INTERVENTI

Iniziative del Ministero e dei professionisti L’Area Sanitaria di Confprofessioni, che riunisce medici di famiglia, odontoiatri, medici veterinari e psicologi, si è messa a disposizione della popolazione abruzzese e del coordinamento degli interventi disposti dalla Protezione Civile. Le aree maggiormente colpite dal sisma, sono già state raggiunte da professionisti che stanno prestando assistenza. Le professioni
Iniziative del Ministero e dei professionisti

L’Area Sanitaria di Confprofessioni, che riunisce medici di famiglia, odontoiatri, medici veterinari e psicologi, si è messa a disposizione della popolazione abruzzese e del coordinamento degli interventi disposti dalla Protezione Civile.

Le aree maggiormente colpite dal sisma, sono già state raggiunte da professionisti che stanno prestando assistenza. Le professioni sanitarie risponderanno alle necessità medico-sanitarie del territorio sotto la regia della Protezione Civile e delle operazioni di coordinamento.

E’ possibile segnalare esigenze e situazioni di bisogno a: [email protected]

Dopo che il sisma ha gravemente compromesso i servizi del territorio, l’Area sanitaria di Confprofessioni dichiara l’immediata disponibilità di ANDI, FIMMG, ANMVI e PLP a contribuire alla rapida ricostruzione della rete dei servizi sanitari e di assistenza della Regione.

Intanto, il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, ha incontrato a L’Aquila i rappresentanti della Regione Abruzzo e il commissario straordinario per la sanità della Regione stessa con lo scopo di esaminare lo stato dei bisogni socio-sanitari-assistenziali, l’adeguatezza delle strutture ospedaliere, nonché i problemi connessi con l’erogazione delle prestazioni sociali e assistenziali, inclusi gli ammortizzatori sociali nelle aziende costrette alla sospensione dell’attività. Nell’incontro è stata valutata anche l’ipotesi di misure urgenti nell’ambito del decreto legge che sarà varato dal Consiglio dei ministri di oggi.

 

4457