Valore professioni, una diga finanziaria contro la crisi

Aggiornato l’accordo tra Confprofessioni e Unicredit. Il piano di finanziamenti da 500 mln si arricchisce di nuove offerte vantaggiose e condizioni economiche ancor piu’ competitive Un ventaglio di proposte finanziarie ancora più ricco, condizioni economiche più vantaggiose e maggior flessibilità per venire incontro alle esigenze economiche di tutti i liberi professionisti aderenti al sistema Confprofessioni.
Aggiornato l’accordo tra Confprofessioni e Unicredit. Il piano di finanziamenti da 500 mln si arricchisce di nuove offerte vantaggiose e condizioni economiche ancor piu’ competitive

Un ventaglio di proposte finanziarie ancora più ricco, condizioni economiche più vantaggiose e maggior flessibilità per venire incontro alle esigenze economiche di tutti i liberi professionisti aderenti al sistema Confprofessioni. Lo scorso luglio è stato infatti aggiornato il catalogo “Valore professioni”, il primo piano nazionale di interventi da 500 milioni di euro per sostenere il mondo delle libere professioni, lanciato lo scorso ottobre da Unicredit e Confprofessioni.
Il perdurare della crisi economica che attanaglia il settore degli studi professionali e le sollecitazione di numerosissimi liberi professionisti, molti non ancora aderenti al sistema confederale, hanno infatti spinto Confprofessioni e Unicredit a ridefinire e integrare i termini dell’accordo “Valore professioni”, per migliorare ulteriormente le condizioni economiche dei prodotti, tagliando drasticamente commissioni e spread su una ampia gamma di prodotti già presenti nel piano “Valore professioni” (vedi allegato). In un mercato del credito asfittico, dove i liberi professionisti faticano a spuntare condizioni vantaggiose, le novità introdotte dall’accordo di luglio scorso rappresentano condizioni davvero competitive che hanno valenza su tutto il territorio nazionale. Da Milano a Palermo, da Bari a Torino, da Cagliari a Venezia, i liberi professionisti aderenti al sistema confederale potranno beneficiare di tassi e spread uguali, senza alcuna distinzione regionale o territoriale.
Come noto, l’iniziativa si rivolge ai professionisti e agli studi associati iscritti a Confprofessioni attraverso una delle 17 associazioni (Andi, Anmvi, Fimmg, Plp, Fimp, Adc, Anc, Ancl, Anrev, Ungdcec, Anf, Federnotai, Ala-Assoarchitetti, Assoingegneri, Sindagrof, Singeop, Antec), oppure aderenti agli enti bilaterali (Fondoprofessioni, Cadiprof, Ebipro) del sistema confederale.
Possono aderire a Valore Professioni anche le società collegate allo studio o costituite dal professionista. Aderire a “Valore Professioni” è semplice e vantaggioso. Il professionista interessato può rivolgersi a uno degli sportelli Unicredit presenti su tutto il territorio nazionale, dichiarare, attraverso un apposito modulo il proprio status di associato, e in brevissimo tempo vedere soddisfatte le proprie esigenze di credito.
Valore Professioni offre un catalogo prodotti completo che risponde in maniera concreta alle effettive esigenze dei professionisti nella loro attività professionale e anche sotto il profilo privato, fino a estendersi con prodotti mirati ai clienti dei professionisti. Alcuni esempi: Fido associati: 10 mila euro disponibili entro 48 ore dalla richiesta, senza alcun tipo di garanzia; Imprendo One – Confprofessioni: un conto corrente evoluto per operare on line; Mutuo Professionisti: finanziamento a medio lungo termine per investimenti materiali e immateriali strumentali all’avvio o all’espansione dell’attività professionale; CreditPiù Professionisti: finanziamento rateale a breve per far fronte alle spese ordinarie dello studio; Anticipo parcelle: possibilità di anticipare esigenze di liquidità connesse alle prestazioni erogate dai professionisti; Anticipo crediti e contratti: possibilità di anticipare somme per esigenze di liquidità connesse alle prestazioni erogate dai professionisti verso la Pubblica Amministrazione. Ulteriori informazioni sono disponibili presso le filiali di Unicredit, nella sezione del sito dedicata a Valore professioni, oppure contattando il numero verde 800 199 880 o inviando una mail a [email protected]

 

INTEGRAZIONE TERMINI RELATIVI ALL’ACCORDO “VALORE PROFESSIONI”
 

10865