Professionisti, istituzioni e parti sociali: dialogo per un’efficace contrattazione collettiva

L’evento, organizzato dalla Scuola di Relazioni Industriali (ASRI) istituita dall’ANCL, si terrà il prossimo 21 marzo

Si terrà il prossimo 21 marzo l’evento “Professionisti, Istituzioni e parti sociali: dialogo per un’efficace contrattazione collettiva in un mercato del lavoro in continua evoluzione”. L’evento, organizzato dalla Scuola di Relazioni Industriali (ASRI) istituita dall’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), si terrà a Roma dalle ore 14.30 alle 18.30 presso l’Hotel The Building.

Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca e del Vice Presidente ENPACL, Pasquale Mazzuca. Invitate a intervenire all’evento il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, e la Vice Presidente del Senato, Licia Ronzulli. Tra i relatori Francesco Lombardo, Centro Studi ANCL, Dario Montanaro, Presidente ANCL, Paolo Pennesi, Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Due le tavole rotonde in programma, la prima dal titolo “Non solo salario minimo: le tutele economiche e normative garantite dai CCNL” e la seconda, alla quale interverrà anche Confprofessioni, dal titolo “Attrattività e retention dei talenti: quali strumenti dalla contrattazione collettiva?”.

PROGRAMMA