Formazione nella sanità veterinaria, Romano Marabelli collaborerà con EV dal 2022

EV si avvarrà della collaborazione del professor Romano Marabelli per lo sviluppo della formazione in sanità pubblica veterinaria.

Nel corso del 2022, EV darà un nuovo impulso alla formazione in sanità pubblica veterinaria e per farlo si avvarrà della collaborazione del Prof. Romano Marabelli, Medico Veterinario fra i più importanti esperti di sanità veterinaria della scena internazionale, oggi advisor della Direzione Generale dell’OIE, l’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

EV – la società che riunisce nella sede cremonese di Palazzo Trecchi le maggiori realtà veterinarie italiane – sta definendo un progetto di formazione rivolto ai Medici Veterinari che si occupano di sanità pubblica, per supportarli nel loro ruolo con modalità di aggiornamento innovative e contenuti adeguati ai cambiamenti epocali in atto.

“In questo percorso – dichiara Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV – la figura di Romano Marabelli ci è sembrata la più indicata per esperienza e autorevolezza, ad orientare la formazione della Veterinaria Pubblica in un periodo storico di trasformazioni profonde e globali. Ringrazio Marabelli, anche a nome del CdA di EV, per avere accettato di accompagnarci nello sviluppo di una nuova proposta formativa di eccellenza”.

Per la sua expertise di alto funzionario e di relazioni pubbliche internazionali, il professor Marabelli ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Fra i più recenti, quello di professore ad honorem presso l’Università degli Studi di Parma e l’ammissione – primo e unico Veterinario italiano – nella Académie Vétérinaire de France.