FIMMG Formazione plaude la decisione di posticipare i termini di presentazione delle domande di iscrizione al prossimo Concorso per l’accesso al Triennio 2023/26 del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
“E’ una notizia positiva, in quanto permetterà a più colleghi di iscriversi al prossimo triennio di Formazione Specifica in Medicina Generale, anche a coloro che nelle ultime settimane non avessero avuto modo di leggere la notizia dell’apertura delle iscrizioni, oppure ai colleghi che, non risultando vincitori della borsa SSM, volessero intraprendere la strada della Medicina Generale” commenta la Segretaria Nazionale di FIMMG Formazione, Erika Schembri.
“Auspichiamo tuttavia che questa proroga non provochi un posticipo della data stessa del concorso, attualmente prevista per il 30 di novembre, che ricordiamo essere già in ritardo rispetto al cronoprogramma previsto per legge” aggiunge Schembri.
Dopo le numerose sollecitazioni di FIMMG Formazione, inoltre, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale che proroga al 30 novembre 2023 gli scorrimenti della graduatoria di concorso per l’accesso al triennio di formazione specifica in medicina generale 2022/25.
“Ringraziamo il Ministro Orazio Schillaci per il suo intervento, che permetterà l’assegnazione delle borse MMG rimaste libere alle decine di colleghi ancora in attesa in graduatoria” conclude Schembri.