Lo scorso 30 aprile, Confprofessioni Campania, insieme a Regione Campania, I.N.P.S, I.N.A.I.L, Ispettorato Nazionale Del Lavoro, confederazioni sindacali e rappresentati delle imprese, ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la promozione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità.
L’intesa prevede il riconoscimento di premialità in termini di punteggio nelle procedure bandite da Regione Campania per quelle imprese che aderiscano al Protocollo e abbiano adottato strumenti idonei a certificarne la capacità di conformarsi alla normativa sulla sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro.
«Confprofessioni Campania – ha spiegato il presidente, Francesco Mazzella – ha sottoscritto il protocollo d’intesa, nato al Tavolo del Partenariato regionale, convinta della necessità di intervenire per elevare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro al di sopra degli standard obbligatori».
Inoltre il protocollo incentiva la trasformazione dei contratti di lavoro a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato e i percorsi di formazione specifici sulla sicurezza per il personale stabilizzato.