730 precompilato, proroga al 23 luglio

Il DPCM ha ricevuto il via libera. Professionisti e caf avranno due settimane in più per lavorare i modelli Più tempo per professionisti e caf che stanno lavorando i 730 precompilati. La scadenza, inizialmente fissata per il 7 luglio, è stata infatti prorogata al 23 luglio. E’ quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio
Il DPCM ha ricevuto il via libera. Professionisti e caf avranno due settimane in più per lavorare i modelli

Più tempo per professionisti e caf che stanno lavorando i 730 precompilati. La scadenza, inizialmente fissata per il 7 luglio, è stata infatti prorogata al 23 luglio. E’ quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha ricevuto lo scorso 1° luglio il via libera definitivo.

 

L’allungamento dei tempi, che è stato sollecitato dai Caf, si è reso necessario per venire incontro alle esigenze dei contribuenti e degli assistenti fiscali alle prese con le novità della dichiarazione precompilata. Il Dpcm prevede di spostare il termine di scadenza dal 7 al 23 luglio stabilendo comunque che i Caf potranno inviare all’Agenzia non più del 20% delle dichiarazioni complessive lavorate nel periodo della proroga. E ciò per evitare che ci sia un accumulo nella fase finale e anche per consentire comunque ai contribuenti che hanno già fatto la dichiarazione di ottenere l’eventuale rimborso già a luglio. 

 

Resta tuttavia l’obbligo per i contribuenti di presentare la dichiarazione entro il 7 luglio.