Il Mercato Unico Digitale UE fa tappa in Italia

Il 13 luglio, a Roma, funzionari europei, esperti del settore e cittadini si confronteranno sulla proposta di Bruxelles Il dibattito sulla creazione di un Mercato Unico Digitale per l’Europa fa tappa in Italia il prossimo 13 luglio. A Roma, presso lo Spazio Europa, funzionari europei, esperti del settore e cittadini si confronteranno sulla proposta della
Il 13 luglio, a Roma, funzionari europei, esperti del settore e cittadini si confronteranno sulla proposta di Bruxelles

Il dibattito sulla creazione di un Mercato Unico Digitale per l’Europa fa tappa in Italia il prossimo 13 luglio. A Roma, presso lo Spazio Europa, funzionari europei, esperti del settore e cittadini si confronteranno sulla proposta della Commissione europea. 

 

Roberto Viola, vicedirettore generale della DG Connect della Commissione europea e Riccardo Luna, campione digitale per l’Italia, presenteranno gli aspetti salienti della strategia UE per il Mercato Unico Digitale, dando ampio spazio alle iniziative italiane. Durante la giornata sono previsti anche workshop tematici sulla banda larga, le competenze digitali, l’identificazione elettronica e la produzione audiovisiva.

 

L’iniziativa “Going local”, giunta alla quarta edizione, è organizzata dalla DG Connect in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La sessione mattutina è riservata ad autorità e stakeholders su invito, ma sarà possibile seguire gli interventi in streaming sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. È invece possibile partecipare ai workshop pomeridiani.

 

Per maggiori informazioni