Progetto Light, il 31 marzo e 1° aprile l’evento italiano

Il seminario, che riunirà i professionisti legali provenienti da tutta Europa, si propone di accrescere le competenze degli operatori del diritto nella lotta al riciclaggio di denaro

Si avvicina la data del primo seminario formativo di Light, il progetto per la formazione giuridica in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo (AML/CFT) coordinato da Confprofessioni. Il seminario, organizzato da Federnotai (partner del progetto), si svolgerà, infatti, il 31 marzo e il 1° aprile 2022, a Roma, presso il Senato della Repubblica, e vedrà la partecipazione di professionisti legali di differenti nazionalità.

Il seminario punta ad aumentare le competenze degli operatori del diritto nel campo della lotta al riciclaggio e del contrasto al finanziamento del terrorismo, e in particolare sulla legislazione europea in materia e sul ruolo degli avvocati e dei notai, con un focus specifico sulla burocrazia. Numerosi relatori di alto livello presenzieranno nelle due giornate. Tra i formatori, il notaio Cesare Licini, esperto in materia di politiche antiriciclaggio; il giudice Mario Palazzi, procuratore della Direzione distrettuale antimafia presso il Tribunale di Roma; l’on. Felice Casson, già procuratore. Parteciperà all’evento anche la Direzione generale della Commissione europea competente in materia di stabilità finanziaria, servizi finanziari e mercati dei capitali (DG FISMA).

Per fare richiesta di partecipazione.